Gli molti usi dioli dell’albero del tè

Olio dell’albero del tè (Melaleuca)

 

Inizialmente, quando ho iniziato a immergermi per la prima volta nel campo degli olii essenziali, la prima bottiglia che ho comprato era M. Conosciuta anche come olio di melaleuca, è l’olio essenziale più versatile e conosciuto. Gli usi dell’olio dell’albero del tè variano dall’affrontare i dolori ai denti all’eliminazione dell’acne. Per le persone che cercano di ridurre la quantità di sostanze chimiche all’interno delle loro case, la melaleuca è un ottimo inizio nel percorso verso uno stile di vita molto più naturale. Le sue qualità antisettiche e antinfiammatorie lo rendono un buon antidoto per molti problemi di salute.

 

A cosa serve esattamente l’olio dell’albero del tè? Qui sono elencati alcuni dei molti modi per utilizzare questo meraviglioso olio.

 

Cura delle ferite

 

Melaleuca include un composto all’interno noto come terpinen-4-olo, che fornisce qualità antimicrobiche. A causa di ciò, tra i principali modi di utilizzare il melaleuca è davvero un antisettico per le ferite. Per trattare ferite minori, mescola una parte di olio di tea tree a 10 parti tiepide per scaldare l’acqua e utilizzala per pulire la ferita, oppure usa la miscela verso la ferita con una palla di ovatta. Può anche essere efficace contro le punture di insetti. Ultimamente ho provato l’extender sulla mia piccola figlia quando ha avuto un morso particolarmente cattivo. Era stata preoccupante per il prurito, ma dopo aver messo una combinazione di melaleuca e olio essenziale di oliva attorno alla puntura di insetto, mia figlia si è calmata e ha dichiarato che il prurito si era fermato.

 

Pidocchi

 

Un altro degli usi dell’olio dell’albero del tè è perfetto per eliminare i pidocchi della mente. Combinalo con un olio vettore; per esempio olio essenziale di oliva o olio di cocco. Quando ultimamente c’era una situazione di pidocchi nella classe di mia figlia, ho fatto una combinazione di un paio di gocce di melaleuca dentro un paio di cucchiai di olio di cocco e le ho insaporito un po ‘tutti i giorni prima di andare a scuola. Sono lieto di affermare che fino ad oggi è faticato bene e lei o lui non è ancora diventato pidocchi e contiene il vantaggio aggiuntivo di essere un idratante tutto naturale in esso sui suoi capelli. Se il tuo piccolo arriva a casa con i pidocchi, anche TTO potrebbe aiutarti. Uno dei benefici del melaleuca è che si tratta di un pesticida naturale. Metti 10-15 gocce in un quarto di tazza di shampoo (potresti anche usare un quarto di tazza di olio piuttosto che uno shampoo, ma sarà probabilmente più difficile da pulire) e poi lascialo riposare per un’ora o giù di lì.

 

Mal di denti

 

Mi sarebbe piaciuto aver imparato questo rimedio mentre ero incinta di mia figlia e avevo dolori ai denti lancinanti! Per alleviare un dolore al dente, versare un paio di gocce di TTO in una tazza di acqua tiepida per scaldare l’acqua e sciacquarsi la bocca. Aiuta a intorpidire il disagio che si sente, oltre a possibilmente uccidere i batteri che infettano l’area della bocca. Fare attenzione a non ingerire il mix, tuttavia, poiché melaleuca è tossico se consumato. Un ulteriore vantaggio è che potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione anche negli individui con malattia parodontale.

 

I piedi dell’atleta

 

Come altre preoccupazioni indicate da prurito e infiammazione, i piedi dell’atleta possono anche essere in grado di essere alleviati dall’olio dell’albero del tè. All’interno di una soluzione di forza del 10%, è stato dimostrato che funziona a ridurre i segni ei sintomi dei piedi dell’atleta, mentre soluzioni più concentrate potrebbero essere efficaci nell’eliminare il problema.

 

Acne

 

Di tutti gli usi dell’olio dell’albero del tè, la lotta contro l’acne è uno dei motivi principali per cui molte persone iniziano a usare questo olio. L’olio dell’albero del tè ha proprietà antinfiammatorie che aiutano contro l’acne. Diluire la melaleuca in aloe vera naturale o miele e impiegare come un trattamento place. Una soluzione al 5% di olio dell’albero del tè continua a dimostrarsi simile a una soluzione al 5% di perossido di benzoile nel ridurre l’acne, senza effetti indesiderati di secchezza e arrossamento generalmente avvertiti dopo l’uso di perossido di benzoile.

 

Eczema

 

Mia sorella ha una specie di eczema noto come disidrosi. Causa piccoli punti dolenti da creare sulle sue mani, in più potrebbero diventare piuttosto irritanti. Ho provato personalmente melaleuca per aiutarla a combattere questo, che è l’olio migliore per calmare il suo eczema. Possiede una leggera sensazione di raffreddamento e calma l’irritazione e il prurito che otterrà durante l’epidemia. Inoltre, riduce notevolmente il rossore sulle sue mani. È venuta da me in seguito a un paio di rimedi e sono rimasto sbalordito dalla differenza.

 

Gli individui con eczema o pelle sensibile dovrebbero rivolgersi a TTO con estrema cura, tuttavia, e provare prima un importo leggermente diluito, perché potrebbero essere più sensibili rispetto alla popolazione generale.

 

verruche

 

Un altro dei numerosi usi di melaleuca è per le verruche. Diluire l’olio con acqua o aloe vera naturale, dopo di che tamponare il composto sulla regione interessata e coprire con una benda. Potresti anche provare a mescolare l’aceto usando l’olio; l’aceto è un altro rimedio naturale efficace della verruca.

 

Odore corporeo

 

Un altro dei vantaggi dell’olio dell’albero del tè è che funziona bene contro l’odore del corpo. Metti un paio di gocce nella vasca da bagno o fai il tuo sapone deodorante.

 

Forfora

 

Sebbene il motivo esatto per la forfora non sia noto, sembra essere associato a un particolare tipo di fungo. A causa delle sue proprietà anti-lievito, la melaleuca può essere un efficace rimedio naturale contro la forfora. Dare un paio di gocce per il tuo shampoo e massaggiare sul cuoio capelluto quando fai la doccia.

 

La perdita di capelli

 

Un altro uso dell’olio dell’albero del tè è che aiuta con la ricrescita dei capelli e la perdita di capelli. Il modo in cui esegue questo è semplice come aiutare a sbloccare i follicoli dei capelli, stimolando così la ricrescita dei capelli elevata. Prova ad aggiungere un paio di gocce di olio di tea tree per il tuo shampoo.

 

 

Può essere eccitante iniziare ad andare nel campo degli olii essenziali, ma ricorda che a causa della loro potenza, è necessario prestare molta attenzione quando li si utilizza. la melaleuca è tra i migliori oli essenziali, ma in particolare può causare risposte di sensibilità in alcune persone, soprattutto bambini, anziani e individui con eczema, quindi assicurati sempre di eseguire prima un test sul posto.

 

Per i bambini, usa pochissima dose il più possibile. Infine, l’olio dell’albero del tè [http://teatreeoilhq.com/] è particolarmente tossico se consumato, quindi non usare mai internamente, ed è meglio evitare di usare l’olio dell’albero del tè per quasi tutte le condizioni dentali nei bambini per prevenire l’ingestione accidentale.

https://www.tea-tree-oil.eu/usi/