Guida rapida DHEA

DHEA (Deidroepiandrosterone) è un ormone steroideo prodotto dalle ghiandole surrenali che agisce sul corpo come il testosterone e viene convertito in testosterone ed estrogeno. Il DHEA più il suo solfato (DHEAS) sono abbondanti nel corpo, ma i loro ruoli regolari non sono completamente compresi. I livelli ematici di DHEA e DHEAS diminuiscono con l’età.

 

Vantaggi del DHEA

 

Gli studi hanno dimostrato che il DHEA è stato in grado di migliorare la salute cardiovascolare negli uomini. Gli uomini tra i 40 ei 70 anni con i livelli più bassi di DHEA avevano maggiori probabilità di sviluppare una cardiopatia ischemica. Ha anche dimostrato di proteggere i vasi sanguigni dall’aterosclerosi negli anziani. Coloro che seguono una dieta ricca di colesterolo possono trarre beneficio dal DHEA poiché protegge i vasi sanguigni dall’accumulo di placca. Agisce come un antiossidante nel flusso sanguigno. Per quelli con malattie cardiovascolari, ha dimostrato di essere utile come anti-lipidemico e anti infiammatorio. Può anche aumentare gli ormoni a livelli normali se erano bassi e aiuta nel controllo del glucosio per le persone con diabete.

 

Un integratore di DHEA può essere molto utile per chi soffre di malattie infiammatorie come l’artrite reumatoide; inoltre contribuirà a ridurre l’infiammazione con malattie autoimmuni, tra cui la sindrome da stanchezza cronica, il lupus, le malattie di Crohn e la sindrome di Sjogren. Inibisce le citochine pro-infiammatorie nel corpo, causando la maggior parte della perdita ossea e danni alle articolazioni.

 

DHEA può svolgere un ruolo nella protezione contro la depressione. È un metabolita del colesterolo, che supporta il sollievo dallo stress. Lo stress incoraggia il corpo a secernere cortisolo e DHEA, che aumenta le probabilità di malattie infettive. Interagisce con il siero di cortisolo per mantenere un equilibrio tra di loro. Un’interruzione tra loro due può portare a disturbi da stress. Principali fattori di stress come la malattia critica, il cortisolo è aumentato e il DHEA viene soppresso. Aiuta nel controllo del peso; gli ormoni creati dal DHEA influenzano il metabolismo dei grassi e dei minerali, bloccando questi enzimi e causando la riduzione del grasso corporeo. Mentre ridirige il glucosio dalla produzione di grasso anabolico nel metabolismo energetico catabolico, crea un metabolismo migliore. Si ritiene che la supplementazione di DHEA per il controllo del peso non dipenda dalla dieta di una persona.

 

Conclusione del motivo per cui dovresti assumere una vitamina DHEA [http://vita-pedia.com/]

 

In conclusione, è stato in grado di migliorare la salute cardiovascolare negli uomini, proteggendo dalla depressione, diminuendo i sintomi infiammatori di artrite reumatoide e malattie simili. Ognuno di noi ha esigenze diverse ed è importante cercare e ottenere il miglior multivitaminico o integratore per le proprie esigenze specifiche. Quindi, come puoi vedere, questo può essere facilmente aggiunto alla tua dieta quotidiana, preso in alcune vitamine della salute, vitamine organiche, integratori alimentari da assumere quotidianamente per aumentare la tua salute generale e proteggere il tuo corpo.

https://www.poder-de-la-nutricion.com/uncategorized/como-puede-la-dhea-beneficiar-su-salud/